Riunione informativa e di aggiornamento del Servizio Val Rtec - "Andamento degli obiettivi di performance e qualità 2023"
- https://development.isprambiente.gov.it/it/attivita/controlli-e-ispezioni-ambientali/formazione-continua/seminari-2023/riunione-informativa-e-di-aggiornamento-del-servizio-val-rtec-andamento-degli-obiettivi-di-performance-e-qualita-2023
- Riunione informativa e di aggiornamento del Servizio Val Rtec - "Andamento degli obiettivi di performance e qualità 2023"
- 2023-09-14T00:00:00+02:00
- 2023-09-14T23:59:59+02:00
- Quando 14/09/2023 (Europe/Berlin / UTC200)
- Dove Roma - ISPRA - videoconferenza e in presenza (Sala Conferenze)
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
Il Servizio VAL RTEC ha consolidato negli anni un processo in qualità per le attività ispettive implementando e aggiornando, in linea con le revisioni delle norme tecniche e delle situazioni contingenti, una serie di procedure oggetto di audit interni ed esterni. Fondamentale in particolare per gli ispettori, informarsi e attuare le procedure per il raggiungimento degli obiettivi qualità individuati per il 2023, strettamente interconnessi con gli obiettivi di performance ISPRA di struttura e individuali.
In quest’ottica, la riunione, momento di informazione e aggiornamento periodico del Servizio, e le relative presentazioni, a cura dell'ing. Ferranti con il supporto redazionale della Referente della Qualità Sig.ra Tiziana Minosse, hanno avuto la finalità di illustrare e approfondire i seguenti aspetti:
- andamento attività 2023
- interazione tra attività istruttorie e di controllo
- obiettivi qualità e performance 2023.
Nell’ambito del secondo focus l’ing. Ferranti ha rappresentato, in particolare, la necessità di potenziare la sinergia tra gli ispettori e gli istruttori AIA, sottolineando come i due ruoli, poiché strettamente correlati, siano contemporaneamente ricopribili e interscambiabili anche e soprattutto a beneficio della qualità delle attività di vigilanza e controllo che per compito di legge ISPRA è chiamata a svolgere per le installazioni industriali AIA di competenza statale.
Durante la riunione e al suo termine, come sempre, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di condividere e discutere criticità e linee di indirizzo per le attività in corso e future.
Presentazioni
Sistema Gestione Qualità Processo «Attività ispettive AIA» Attività 1^ semestre 2023