Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Seminari di Formazione Continua per Ispettori Ambientali e Personale del Servizio VAL‐RTEC: “Partecipazione a progetti e attività internazionali”

  • Quando 10/05/2024 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Roma - ISPRA - videoconferenza e in presenza
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Gli Ispettori Ambientali AIA, senior e di novella nomina, hanno proseguito il percorso di formazione e aggiornamento programmato per il 2024 con il seminario – tenutosi il 10 maggio, in modalità webinar e in presenza – dedicato all’approfondimento dei progetti internazionali e delle attività dei relativi tavoli tecnici a cui prende parte il Servizio VAL – RTEC in rappresentanza dell’ISPRA. 

All’evento ha partecipato tutto il personale appartenente al Servizio VAL – RTEC in linea con quanto previsto dalla Direzione Generale in termini di formazione e aggiornamento continuo obbligatorio per il personale di ruolo ISPRA. 

L’ing. Fabio Ferranti, nell’ambito della presentazione e della conduzione della giornata, e i relatori che si sono succeduti hanno illustrato come il compito di Referenti istituzionali e internazionali per l’ISPRA abbia il fondamentale obiettivo di portare all’attenzione dei tavoli a cui si partecipa le criticità e le esperienze maturate a livello nazionale, nonché la possibilità di creare importanti sinergie e attività di collaborazione con tutti i portatori interesse. 

Il seminario, che si è articolato come da programma secondo i seguenti interventi:

ha messo in evidenza il vivo interesse dei presenti per momenti di informazione e formazione utili a innescare un circolo di conoscenza virtuoso e trasversale a tutti i diversi ruoli professionali del Servizio VAL RTEC.

Programma