Cultural heritage challenges climate change
Le catastrofi comportano rischi non solo per la conservazione dei beni del patrimonio culturale con i suoi valori storici e artistici, ma anche per la sicurezza di visitatori, personale e comunità locali. Inoltre, causano indubbiamente conseguenze negative per le economie locali.
- https://development.isprambiente.gov.it/it/archivio/notizie-e-novita-normative/notizie-ispra/2020/06/cultural-heritage-challenges-climate-change
- Cultural heritage challenges climate change
- 2020-06-23T09:30:00+01:00
- 2020-06-23T13:00:00+01:00
- Le catastrofi comportano rischi non solo per la conservazione dei beni del patrimonio culturale con i suoi valori storici e artistici, ma anche per la sicurezza di visitatori, personale e comunità locali. Inoltre, causano indubbiamente conseguenze negative per le economie locali.
- Quando il 23/06/2020 dalle 09:30 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
- Dove Web Conference
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
La conferenza è l'evento finale del progetto Interreg Central Europe ProteCHt2save, il cui obiettivo è quello di contribuire a migliorare le capacità del settore pubblico e privato di mitigare gli impatti dei cambiamenti climatici e i pericoli naturali sui siti, sulle strutture e sui manufatti del patrimonio culturale. Il progetto si concentra principalmente sullo sviluppo di soluzioni realizzabili e su misura per la costruzione della resilienza del patrimonio culturale alle inondazioni e agli eventi di forti piogge.
All'incontro partecipa un esperto Ispra